Senza la comunicazione non esisti
Se sei un imprenditore o un professionista, hai assolutamente bisogno di curare la tua comunicazione verso l’estero affinché tutti riconoscano il valore e la qualità del tuo lavoro.
Diventa il numero 1 nel tuo settore
Porta alle stelle la tua autorità comparendo su tutti i media più importanti d’Italia
Senza la comunicazione non esisti
Se sei un imprenditore o un professionista, hai assolutamente bisogno di curare la tua comunicazione verso l’estero affinché tutti riconoscano il valore e la qualità del tuo lavoro.
Diventa il numero 1 nel tuo settore
Scopri se l’ufficio stampa può esserti utile grazie a un nostro consulente
Spesso ci chiedono: a chi serve un ufficio stampa? La risponda è sempre la stessa.
Serve a chiunque perché se non comunichi non esisti.
In una società ipercompetitiva come la nostra, comunicare e distinguersi dai propri competitors è di fondamentale importanza.
Nel contesto sociale nel quale viviamo, infatti, avere delle specifiche competenze non è sufficiente per avere successo.
Per superare la concorrenza, certificando la propria autorevolezza nel proprio settore di appartenenza, farsi conoscere dal grande pubblico e ottenere degli spazi mediatici (interviste, articoli, apparizioni televisive ecc.), è necessario dotarsi di un Ufficio Stampa

Ma cos’è un Ufficio Stampa?
È un’attività prettamente giornalistica finalizzata a diffondere notizie per conto di aziende, enti, organizzazioni pubbliche e private, imprenditori.
Cosa fa un Ufficio Stampa?
L’ufficio stampa è un ponte, autorevole, tra la società rappresentata e i media, ovvero le testate giornalistiche (cartacee e online), le emittenti televisive, quelle radiofoniche, i blog e le riviste.
L’ufficio stampa, quindi, deve realizzare dei contenuti di alto profilo in modo che l’azienda guadagni spazi mediatici e ottenga un ritorno di immagine, costante, positivo e autorevole.
Grazie alle sue relazioni costruite nel tempo, (nel nostro caso lavoriamo in questo settore da oltre trenta anni), l’ufficio stampa deve essere una fonte di informazione credibile e autorevole per i giornalisti che saranno quindi disponibili nella pubblicazione di notizie relative alla società rappresentata.
L’ufficio stampa è un intermediario referenziato.
È un anello di congiunzione tra l’impresa, l’Ente o il professionista e la stampa.