Servizi

Di cosa ci occupiamo esattamente?

Comunicati stampa

Realizziamo comunicati stampa scritti sotto forma di veri e propri articoli
cosicché diventi più facile la loro diffusione sui media.

Magazine

Siamo specializzati nella realizzazione di magazine. Possiamo creare tuo magazine di cui sei protagonista e che ti rende un’autorità indiscussa nel tuo settore.

Personal Brand

Il nostro team di marketing ti supporta nello sviluppo del tuo Personal Brand attraverso la costruzione di una strategia di comunicazione mirata a raggiungere il tuo scopo.

Quali risultati otterrai affidandoti a noi?

01.

Facciamo in modo che i media parlino di te e del tuo lavoro.

02.

Creiamo il tuo personaggio pubblico che tutti conosceranno dalla stampa.

03.

Diventi l’esperto del tuo settore e un’autorità a riguardo.

04.

Il tuo marketing funzionerà meglio perché le persone si fidano di te.

La pubblicità che non funziona

Esiste anche un tipo di pubblicità più sottile e sofisticato, il pubbliredazionale.
In questo caso, ciò che leggi sembra un articolo di giornale ma in realtà è uno spazio acquistato che parla di te o della tua azienda.
Funziona? Non come credi.
Il pubbliredazionale deve avere la dicitura che ciò che stai leggendo è uno spazio pubblicitario, quindi torniamo al punto di partenza.
Inoltre ogni volta che si compra uno spazio, quello che si scrive all’interno diventa sempre ciò che viene tecnicamente chiamato “marchetta”.
Avendo pagato profumatamente lo spazio, ciò che si scrive all’interno è sempre molto autoreferenziale e parla quasi solo dell’azienda, diventando quindi davvero noioso e per nulla utile al lettore.

Cosa cambia quando interviene l’Ufficio Stampa

La musica cambia totalmente quando un ufficio stampa professionale, attraverso la sua rete di contatti e la sua abilità, riesce a spingere una notizia che parla dell’azienda al punto che uno o più giornalisti decidono di pubblicare quella notizia sui quotidiani per cui scrivono.

L’ufficio stampa professionale non acquista spazi pubblicitari sui giornali ma porta le testate giornalistiche a interessarsi a una persona o brand scrivendo una notizia stimolante per i lettori.

È solo questa la comunicazione dei media che funziona davvero e che fa schizzare la tua autorità e credibilità.

Questa è l’incredibile potenza di un ufficio stampa professionale.

Come attirare l’attenzione dei media?

Noi creiamo la notizia intorno al messaggio che vogliamo veicolare e forniamo alle agenzie di stampa un articolo già pronto per la pubblicazione. 

Creare la notizia vuol dire contestualizzare il messaggio che vogliamo proporre in base a ciò che in questo momento specifico è più interessante per i media.

Il nostro impegno è renderti visibile agli occhi del tuo pubblico

Come detto, non compriamo spazi pubblicitari pertanto non possiamo garantire al 100% che la notizia venga pubblicata su un quotidiano specifico.
La credibilità che negli anni abbiamo acquisito come ufficio stampa ci permette però di essere piuttosto certi che le nostre notizie vengano riprese da decine di quotidiani.
Così è sempre stato per tutti i nostri clienti.
Così sarà anche per te se scegli di affidarti a noi per la tua comunicazione con i media.
Fai un ottimo lavoro, è davvero un peccato non farlo sapere al grande pubblico.
Il nostro scopo è aiutarti a darti la visibilità che meriti così da renderti la massima autorità nel tuo settore.

Il nostro impegno è renderti visibile agli occhi del tuo pubblico

Come detto, non compriamo spazi pubblicitari pertanto non possiamo garantire al 100% che la notizia venga pubblicata su un quotidiano specifico.
La credibilità che negli anni abbiamo acquisito come ufficio stampa ci permette però di essere piuttosto certi che le nostre notizie vengano riprese da decine di quotidiani.
Così è sempre stato per tutti i nostri clienti.
Così sarà anche per te se scegli di affidarti a noi per la tua comunicazione con i media.
Fai un ottimo lavoro, è davvero un peccato non farlo sapere al grande pubblico.
Il nostro scopo è aiutarti a darti la visibilità che meriti così da renderti la massima autorità nel tuo settore.